Key Capital investe in Wopta Assicurazioni

Key Capital, Venture Incubator nato per trasformare idee ad alto potenziale in realtà aziendali di successo a servizio della comunità più evoluta, aumenta la sua quota di partecipazione in Wopta Assicurazioni ,MGA Insurtech Italianache vuole rivoluzionare il concetto di assicurazione, fondata alla fine del 2021 dall’idea di Vincenzo Macaione, Fondatore e CEO, affiancato da Ivan Pivirotto, Managing Director. Dopo aver partecipato come primo investitore istituzionale al round di lancio di Wopta, Key Capital aumenta il proprio investimento puntando sul piano industriale della startup.

Wopta Assicurazioni è la prima phygital insurtech italiana che, grazie ad una piattaforma digitale e ad una rete di specialisti in tutto il paese, ha creato un sistema per proteggere artigiani, PMI e liberi professionisti dai rischi quotidiani

L’investimento si colloca in un piano più ampio di Key Capital volto a costituire un nuovo stream di portafoglio. Abbiamo quindi creato un veicolo fintech che avrà in portafoglio aziende in questo settore, che permetterà di creare delle sinergie e delle opportunità di più ampio spettro. Con questa strategia trasversale Key Capital vuole consolidare la propria leadership nel panorama delle soluzioni all’avanguardia per un futuro più semplice e maggiormente orientato ai bisogni della società globale” ha dichiarato Giorgio di Stefano CEO e Founder di Key Capital.

“Abbiamo fondato Key Capital con l’intento di sviluppare un motore finanziario e professionale a sostegno del progresso e in Wopta Assicurazioni troviamo la soluzione più innovativa, completa e customizzata rispetto alle necessità emergenti nella gestione del rischio, ovvero la combinazione ideale tra tecnologia e analisi dei dati, prodotto e prezzo, operations e distribuzione, che ottimizza gli interessi del cliente” ha affermato Sebastiano Provenzano, General Manager di Key Capital.“Per la seconda volta Key Capital ha dimostrato la sua fiducia nella nostra mission e nell’insurtech, un settore estremamente promettente e innovativo. Oltre a ringraziare il management per credere nel nostro progetto, ci impegniamo a mettere in campo queste nuove risorse per rendere i nostri servizi sempre più efficienti e in grado di offrire ad artigiani e micro-imprese del nostro Paese la giusta protezione assicurativa” dichiara Vincenzo Macaione.   

Come Business accelator, seed provider and network developer, Key Capital opera con un approccio dinamico, innovativo e “digitale”, combinando risorse finanziarie e professionalità con strategie e network. Il portafoglio, settorialmente diversificato, è rappresentato da oltre 20 partecipazioni.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.